rotate-mobile
A un passo dalla vittoria

Sondrio, al Palio delle contrade definite le finali dei tornei sportivi

Si giocheranno sabato, serata finale dell'edizione numero 61 della manifestazione

Prosegue in maniera serrata il duello per la vittoria dell'edizione numero 61 del Palio delle contrade, manifestazione organizzata dalla Pro Loco di Sondrio con il patrocinio dell'amministrazione comunale. Dopo i giochi disputati nella serata di ieri, martedì 5 settembre, lottano ancora punto a punto, in classifica, San Rocco e la Piastra con Ponchiera (e in misura minore Ronchi, visti gli esiti dei tornei sportivi) ancora in agguato e che non ha perso le speranze di fare il colpaccio.

Proprio ieri sera, nel gioco della staffetta, che ha visto al via otto concorrenti per contrada, San Rocco ha tagliato il traguardo davanti a tutti, precedendo Milano (che ha giocato il jolly e ha visto dunque raddoppiati i suoi punti) e Ronchi; quarta la Piastra, altra contrada che ha giocato il jolly.

Nel "Percorso bendato", ultimo gioco della serata, l'unica a completare la prova e dunque ad aggiudicarsela è stata Trieste, con il tempo di 2'55"; bene anche San Rocco e Piastra, rispettivamente seconda e terza nella graduatoria del gioco con Ronchi al quarto posto e Ponchiera al quinto.

Sport

Nei tornei sportivi Ponchiera ha sconfitto Ronchi nella semifinale di calcio, raggiungendo così nella finalissima la Piastra; proprio la contrada in maglia arancione disputerà anche la finale del torneo di basket dopo aver sconfitto ieri in semifinale Brigata Orobica con il punteggio di 24-18. Suo avversario sarà San Rocco.

Nel torneo di volley, invece, a contendere il titolo a Brigata Orobica nella finalissima di sabato sarà Milano, impostasi per 29-27 su San Rocco. Inoltre, sempre ieri sera si è disputata anche la semifinale del girone "silver" (che assegna le posizioni dalla quinta all'ottava) in cui la Piastra ha avuto la meglio su Ponchiera per 30-25.

Oggi

Questa sera si riparte alle 19,15 con il Palio dei piccoli. Dalle 20,30, poi il programma prevede un match di basket, uno di calcio, un gioco e infine, in rapida successione le finali per il settimo e ottavo posto dei tre tornei sportivi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sondrio, al Palio delle contrade definite le finali dei tornei sportivi

SondrioToday è in caricamento