rotate-mobile
Mercoledì, 22 Maggio 2024
Il via ufficiale

Mondiali di rafting: questa sera la cerimonia d'apertura

Appuntamento in piazza Garibaldi a Sondrio a partire dalle 20

Serata di grandi emozioni quella odierna in Piazza Garibaldi a Sondrio. Il capoluogo di provincia accoglierà le 32 nazioni presenti in Valtellina per oltre una settimana per i WRF Senior World Rafting Championships.

A partire dalle ore 20, infatti, si terrà la cerimonia d'apertura ufficiale dei Mondiali. Le squadre - oltre 400 fra atleti e preparatori - sfileranno per le vie del centro accompagnati dalla banda di Albosaggia e Ardenno. L'arte sarà assoluta protagonista con la danza della Civica di Sondrio, il dj set in Piazza con Fabian e sul ponte delle Cassandre con Bruno Ligari.

Inoltre, le guide dell'Indomita Valtellina River daranno vita a un’emozionante discesa in rafting lungo il Mallero con il torrente reso ancora più spettacolare grazie alle torri faro dell’associazione di volontari di Protezione Civile del Gruppo A2A guidati da Roberto Corona. Al termine delle discesa, il cielo di Sondrio brillerà di mille colori.

In piazza Garibaldi sarà possibile anche gustare la birra artigianale grazie alla collaborazione con il Consorzio Beertellina e gli sciatt di Mat Food.

Se istituzioni e sponsor hanno avuto un ruolo importantissimo nella riuscita di questo evento, a poche ore dall’inizio di questa avventura Mondiale, l’Indomita River dedica un ringraziamento speciale a tutti i volontari, oltre una sessantina fra Indomita, Protezione Civile di A2A, Pro Loco di Piateda, Alpini, WRF e Firaft che stanno lavorando senza risparmiarsi da settimane.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mondiali di rafting: questa sera la cerimonia d'apertura

SondrioToday è in caricamento