rotate-mobile
Domenica, 3 Dicembre 2023
Appuntamento annuale

Domani la Giornata del ringraziamento di Coldiretti Sondrio

Appuntamento a Campo Mezzola: il programma completo

Appuntamento domani, domenica 19 novembre, a Campo Mezzola con le celebrazioni della Giornata del Ringraziamento della Coldiretti provinciale.

Il programma prevede il raduno dei mezzi agricoli e l’accoglienza dei partecipanti alle 10 e, alle 10.30, la Messa solenne presso la chiesa di Santa Maria Mediatrice, celebrata dal consigliere ecclesiastico don Andrea Del Giorgio: momento culmine sarà l’Offertorio dei prodotti agricoli provenienti dalle diverse zone di Valtellina e Valchiavenna.

Alle ore 12 ci sarà la conseguente benedizione delle macchine agricole, con il saluto delle autorità. A chiusura della giornata è previsto il pranzo sociale presso il ristorante Saligari. Nel corso della giornata, la federazione Coldiretti presenterà il bilancio dell’annata agricola 2023 per la provincia di Sondrio.

La Giornata del Ringraziamento è consuetudine dal 1951, data della sua istituzione; dal 1975 è stata inserita dalla Conferenza episcopale italiana nel calendario liturgico e giunge quest'anno all’edizione numero 73.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domani la Giornata del ringraziamento di Coldiretti Sondrio

SondrioToday è in caricamento