rotate-mobile
Economia

Quell'occasione per i giovani chiamata Olimpiadi: previsti 30mila posti di lavoro

Ad annunciarlo il presidente lombardo Fontana in occasione del seminario ANCI 'Youth, Olympics 2026 and regional growth: a unique opportunity'

"I giovani saranno i grandi protagonisti delle Olimpiadi Milano Cortina 2026. L'evento avrà una grande ricaduta occupazionale, sono infatti stimati 30.000 nuovi posti di lavoro". A dirlo è stato il presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, in occasione del seminario 'Youth, Olympics 2026 and regional growth: a unique opportunity' organizzato a Milano dalla sezione lombarda dall'Associazione Nazionale Comuni d'Italia. 

Per il presidente lombardo le i Giochi olimpici del 2026 saranno uno strumento importante di programmazione politica. "Questo appuntamento deve essere letto come ulteriore motivo di sviluppo e sguardo verso il futuro, un modo attraverso il quale Regione Lombardia riesce ad anticipare e interpretare il futuro", ha dichiarato alla platea. 

Dal canto suo il presidente di Anci Lombardia, Mauro Guerra, ha  "Una grande occasione quella che abbiamo davanti - ha detto - che richiede un importante lavoro infrastrutturale per delle opere che 'resteranno anche dopo'. Abbiamo voluto capire insieme a tutti gli enti cosa possiamo mettere in campo per coinvolgere i giovani lombardi affinché ricavino il più possibile in termini di esperienza e occasioni di lavoro".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quell'occasione per i giovani chiamata Olimpiadi: previsti 30mila posti di lavoro

SondrioToday è in caricamento