rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Villa di Tirano

Villa di Tirano, uccise a coltellate la nuora: a processo

Enrico Ferrari uccise la nuora e confessò il terribile delitto

Lo scorso 8 aprile uccise a coltellate la nuora e confessò il terribile delitto: tra tre mesi per Enrico Ferrari, il 70enne di Villa di Tirano reo confesso del brutale omicidio di Moira Giacomelli, 43enne di Sondrio, si aprirà il processo con rito immediato.

Nei giorni scorsi il gip Carlo Camnasio ha accolto la richiesta del pm e ha anche fissato la prima udienza del processo: si svolgerà il prossimo 13 gennaio. Nel decreto che dispone il giudizio è contenuto anche l’avviso, rivolto all’imputato, di poter presentare la richiesta di giudizio abbreviato. La decisione spetta a Ferrari e ai suoi legali: si rinuncia al dibattimento, ma si ottiene lo sconto di un terzo della pena. Ora l’uomo, che aveva 70 anni al momento del suo arresto, si trova nell’infermeria del carcere milanese di Opera.

Dopo la morte del figlio Simone, scomparso per un improvviso infarto, i rapporti tra Enrico Ferrari e la nuora, Moira Giacomelli,si erano incrinati e lei aveva deciso di trasferisti a Sant’Anna con i figli vicino alla madre. I nonni paterni, quindi, non vedevano spesso i nipotini, da diverse settimane prima del delitto. Quella sera, poi, il litigio sfociato nella tragedia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villa di Tirano, uccise a coltellate la nuora: a processo

SondrioToday è in caricamento