rotate-mobile
Cronaca Chiavenna

Vandalismo di coppia a Chiavenna

Il sindaco Della Bitta: "In altri tempi avrebbero attivato la pubblica gogna. Oggi, come da normativa vigente, procederemo con sanzione e segnalazione all'autorità giudiziaria"

Vasi e panchine ribaltate nel bel mezzo della notte. È quanto accaduto nello scorso fine settimana nel centro di Chiavenna, attorno alle ore 3.45 di domenica 28 maggio. Autori del vandalismo due persone, un uomo e una donna. Già nella mattinata la polizia locale, in collaborazione con i carabinieri, aveva già individuato i due colpevoli. Il sistema di video sorveglianza ha ripreso la scena in modo puntuale ed efficace: in meno di 5 ore sono stati individuati e identificati i responsabili.

"Il sistema di video sorveglianza ha ripreso la scena in modo puntuale ed efficace ed in meno di 5 ore ha consentito di dare un nome ai responsabili. In altri tempi (essendo proprio lì vicina) avrebbero senza dubbio attivato la pubblica gogna. Oggi, come da normativa vigente, procederemo con sanzione e segnalazione all'autorità giudiziaria. Ringrazio commercianti e residenti che senza indugio hanno subito provveduto a sistemare e pulire. Non sarà un caso isolato di mancato rispetto delle regole e degli altri a fermare la nostra voglia di rendere, insieme, sempre più bella la nostra Chiavenna", ha commentato il sindaco Luca Della Bitta.

La pulizia dopo i danni-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vandalismo di coppia a Chiavenna

SondrioToday è in caricamento