rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Tragedia improvvisa / Valdidentro

Precipita in un dirupo: l'Alta Valle piange Roberto Gasperi

E' accaduto ieri nel tardo pomeriggio sul monte Solena e per il 56enne non c'è stato purtroppo nulla da fare

Bormio e Valdidentro in lutto per l'improvvisa morte di Roberto Gasperi. Quest'ultimo, 56 anni, originario di Bormio e residente a Valdidentro, è precipitato domenica in un dirupo sul monte Solena, al confine con lo Stelvio. Non si conoscono ancora le cause che hanno portato alla caduta di Gasperi che, secondo quanto emerge, era impegnato in un'escursione in sella alla sua bicicletta: i soccorsi sono stati allertati attorno alle 19 di ieri, ma quando i tecnici del Soccorso Alpini, i miltari del Sagf della Guardia di Finanza e il personale medico sono giunti sul posto non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell'uomo, che a quanto pare, era impegnato in un'escursione, finita però nel modo più tragico.

La salma di Gasperi, molto noto in Alta Valle per aver ricoperto per molti anni il ruolo di presidente dello Sci club Alta Valtellina e per "Il Mercatone", punto vendita fondato dalla famiglia, è stata recuperata in elicottero.

Roberto Gasperi lascia la moglie Elena e i figli Davide e Michele. I funerali saranno celebrati mercoledì 5 luglio alle 15 nella chiesa parrocchiale di Premadio. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Precipita in un dirupo: l'Alta Valle piange Roberto Gasperi

SondrioToday è in caricamento