rotate-mobile
Cronaca Tirano

Tirano, pregiudicata pedala in centro su una bici rubata: denunciata per furto

I carabinieri hanno individuato la donna, una 45enne, nella notte del 12 ottobre e hanno recuperato il mezzo rubato a un cittadino tiranese lo scorso 1 ottobre

Nella notte del 12 ottobre una pattuglia dell’Arma dei carabinieri, intenta a svolgere il proprio servizio di controllo del territorio, ha notato una signora pedalare in centro a Tirano ed agli occhi dei militari non è sfuggita la somiglianza con una bicicletta rubata alcuni giorni prima.

Il furto

Lo scorso 1 ottobre, infatti, un cittadino tiranese si era rivolto alla locale Stazione dei Carabinieri per denunciare il furto della propria bicicletta mentre era intento a fare la spesa presso un supermercato del posto. L'uomo aveva lasciato il proprio velocipede nelle rastrelliere, senza legarlo, sicuro di ritrovarlo al ritorno ma purtroppo così non era stato.

Le indagini

I militari, ricevuta la denuncia, hanno iniziato le indagini, scoprendo, grazie alla visione delle telecamere di sorveglianza, che la bici era stata rubata da una donna, che aveva approfittato della momentanea assenza del proprietario.

E proprio i carabinieri nella notte del 12 ottobre, hanno individuato la donna, una 45enne del posto pregiudicata, già nota per reati contro patrimonio e altro, mentre pedalava sulla due ruote rubata in centro a Tirano. I carabinieri hanno quindi fermato la donna e l’hanno accompagnata in caserma dove hanno riscontrato che la bicicletta era effettivamente quella sottratta.

Il velocipede è stato sequestrato e verrà presto restituito all’avente diritto il quale, informato del recupero, ha ringraziato i carabinieri, essendo quello l’unico mezzo che ha per spostarsi, mentre la donna è stata denunciata per furto aggravato alla Procura della Repubblica di Sondrio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tirano, pregiudicata pedala in centro su una bici rubata: denunciata per furto

SondrioToday è in caricamento