rotate-mobile
L'operazione della Questura

Forza il posto di blocco e si nasconde in una villa abbandonata: arrestato spacciatore

Nella sua fuga, il giovane 26enne ha anche danneggiato alcune auto della polizia e rischiato di investire un agente

Continua l’attività di repressione della polizia di Stato contro lo spaccio di sostanze stupefacenti nella Bassa Valtellina. Nel tardo pomeriggio di ieri, la Squadra Mobile della Questura di Sondrio ha tratto in arresto un ragazzo straniero di 26 anni per i reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, danneggiamento aggravato e resistenza a pubblico ufficiale.

L'operazione

Gli agenti in borghese della Squadra Mobile, quotidianamente impegnati nell’attività di osservazione, controllo e pedinamento in tutto il territorio provinciale, hanno notato un uomo che effettuava continui giri e manovre nei pressi di una boscaglia situata in un comune della Bassa Valtellina. In particolare, il soggetto entrava nel bosco, rovistava tra le sterpaglie, celava qualcosa in tasca, usciva dal bosco e saliva sulla propria autovettura di grossa cilindrata con fare sospetto, guardandosi continuamente intorno.

Fermato per un controllo di polizia, lo spacciatore forzava il posto di blocco, urtava contro due auto di servizio, rischiando di investire un operatore. Continuava a tutta velocità la corsa, urtando contro un’altra autovettura della polizia di Stato ed impattando contro una ringhiera. Sceso a piedi, proseguiva la sua fuga, rifugiandosi all’interno di una villa abbandonata.

L'edificio veniva circondato, con l’ausilio di altro personale in borghese nel frattempo giunto sul posto e con un equipaggio della Sezione della Polizia Stradale di Mese. Il fuggitivo veniva ritrovato nascosto in un anfratto del giardino della villa e dichiarato in arresto.

Le perquisizioni permettevano di rintracciare un’ingente quantità di sostanza stupefacente: 900 grammi di hashish; 140 grammi di cocaina; 45 grammi di eroina. Tutta la sostanza stupefacente veniva sequestrato, unitamente ad un bilancino di precisione e a 4360 euro in contanti. La droga, venduta al dettaglio, avrebbe reso circa 20000 euro e sarebbe stata destinato agli acquirenti della Bassa Valle e della zona del Lago.

Al termine delle formalità di rito, il giovane spacciatore, con precedenti in materia di stupefacenti, veniva condotto presso la locale Casa Circondariale, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forza il posto di blocco e si nasconde in una villa abbandonata: arrestato spacciatore

SondrioToday è in caricamento