rotate-mobile
Mercoledì, 21 Febbraio 2024
Subito individuato il responsabile

Guida con una patente falsa e danneggia un'auto in sosta: denunciato

L'uomo era scappato dopo aver provocato l'incidente, ma è stato rintracciato grazie alle indagini della polizia locale di Sondrio

Guida con una patente falsa, danneggia un parapetto e un'auto in sosta e scappa via: è successo a Sondrio nei giorni scorsi, ma la puntuale azione investigativa condotta dagli uomini della polizia locale del capoluogo ha permesso di risalire al colpevole.

Come detto, dopo un incidente all'apparenza innocuo, che ha prodotto il danneggiamento di un parapetto e un'auto in sosta, gli agenti della polizia locale si sono insospettiti per il repentino allontanamento del conducente del veicolo che ha causato il sinistro. Grazie ai rilievi e alle prime sommarie informazioni recuperate in loco, proprio gli agenti della polizia locale del capoluogo hanno avviato una puntuale attività investigativa anche grazie all'ausilio dei portali di riconoscimento targhe installati sul territorio comunale.

Dopo poche ore, grazie alla sinergia posta in essere tra le pattuglie sul territorio e la centrale operativa, il veicolo è stato individuato e fermato. A questo punto, dagli ulteriori controlli hanno fatto sorgere dubbi sull'autenticità della patente di guida dell'uomo che aveva causato l'incidente. Quest'ultimo è stato così accompagnato al comando di polizia locale dove sono stati effettuati controlli più approfonditi grazie al sistema di riconoscimento falsi documentali in dotazione al comando stesso che ha permesso di appurare con certezza che si trattava, per l'appunto, di una patente falsa.

L'uomo è stato così denunciato a piede libero per il reato di falsificazione di certificazione amministrativa e sanzionato per guida senza patente. E' stata inoltre applicata la misura del fermo amministrativo del veicolo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guida con una patente falsa e danneggia un'auto in sosta: denunciato

SondrioToday è in caricamento