menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Sondrio, controlli a tappeto nelle scuole

Operazione anti droga della Polizia

Nella mattinata di oggi, 27 settembre 2018, la Questura di Sondrio ha svolto specifici e mirati controlli nei pressi di alcuni istituti scolastici del Capoluogo, nell’ambito della campagna di prevenzione e contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti “Scuole sicure”, promossa dal Ministero dell’Interno e coordinata, a livello locale, in sede di Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.

L’obiettivo è colpire l’odioso fenomeno dello spaccio di stupefacenti consumato nei pressi delle scuole, ovvero proprio in quei luoghi che sarebbero destinati alla crescita socio- culturale dei giovani. Fenomeno criminale che, peraltro, nel corso del 2017, ha registrato un incremento statistico su tutto il territorio nazionale.

I poliziotti hanno concentrato la propria attività nelle aree adiacenti al Policampus di via Tirano, all’istituto professionale “PFP Valtellina” di via Besta e in generale nei luoghi dove sono soliti radunarsi gli studenti in concomitanza dell’inizio e termine delle lezioni, come ad esempio la stazione ferroviaria e il terminal bus. Sono stati impiegati operatori della Squadra Mobile e delle Volanti, coadiuvati da pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine di Torino e unità Cinofile di Milano, controllando ben 80 persone, per un totale di circa 200 identificati dall’inizio di questa settimana.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SondrioToday è in caricamento