rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Malamovida

Aggressioni e comportamenti violenti: per un anno un 32enne di Teglio non potrà entrare nei bar di Sondrio

Il provvedimento del "Daspo Willy" è stato emesso dalla Questura dopo i numerosi episodi che hanno coinvolto il giovane negli ultimi sette mesi

Continua l’attività di carattere preventivo posta in essere dalla Questura di Sondrio, in relazione a fenomeni violenti connessi alla cosiddetta “malamovida”, con un provvedimento mirato emesso dal Questore della provincia di Sondrio Angelo Giuseppe Re.

Nella giornata di giovedì, infatti, è stato notificato ad A.G. un 32enne italiano residente a Teglio, il provvedimento, meglio conosciuto come Daspo Willy, di divieto di accesso per il periodo di un anno ai pubblici esercizi ubicati nel centro del comune di Sondrio, nonché di stazionare nelle immediate vicinanze degli stessi.

Violenza e aggressioni

Diverse sono state le segnalazioni relative al deferimento proprio del giovane, in ordine alla commissione di reati contro la persona e la Pubblica Amministrazione, perpetrati tra il 5 maggio 2022 e il 2 gennaio 2023 all’interno di diversi pubblici esercizi del capoluogo. Lo stesso si è reso responsabile, in particolare, di un’aggressione fisica ai danni dell’addetto alla sicurezza di un bar del centro città, nonché di diversi passanti pure colpiti con calci e pugni.  

In un altro episodio, dopo aver spaccato una bottiglia il giovane si aggirava minaccioso nei pressi di un diverso bar del centro, importunandone i clienti. I poliziotti intervenuti nella circostanza avevano tentato di calmarlo, ma il persistere della condotta violenta ed aggressiva dell’uomo aveva reso necessario l’utilizzo della pistola ad impulsi elettrici in dotazione, cioè il taser da parte degli operatori di polizia.

L’attività informativa, condotta dai poliziotti della Questura di Sondrio ha dunque fornito gli elementi necessari per emettere il provvedimento di Daspo Willy nei confronti del giovane 32enne.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggressioni e comportamenti violenti: per un anno un 32enne di Teglio non potrà entrare nei bar di Sondrio

SondrioToday è in caricamento