menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Immagine d'archivio

Immagine d'archivio

Quattro scialpinisti in difficoltà sul ghiacciaio dello Stelvio, interviene l'elisoccorso

L'intervento nella valle dei Vitelli, a 2860 metri di quota, della VII Delegazione Valtellina Valchiavenna del Soccorso alpino

Intervento oggi, giovedì 15 aprile 2021, sul ghiacciaio dello Stelvio. La VII Delegazione Valtellina Valchiavenna del Soccorso alpino è intervenuta per quattro persone in difficoltà a 2860 metri di quota, nella valle dei Vitelli. Erano saliti per fare sci d’alpinismo ma, lungo la discesa, hanno trovato numerose difficoltà legate al percorso più complesso rispetto a quello abituale. Per questo hanno chiesto aiuto.

Sul posto anche il Sagf - Soccorso alpino Guardia di finanza. L’allertamento da parte della centrale è arrivato poco dopo le 11:00 di stamattina. L’elicottero di Sondrio di Areu (Agenzia regionale emergenza urgenza) ha portato in quota le squadre, che hanno aiutato i quattro a scendere in sicurezza con gli sci verso la seconda cantoniera; nel frattempo, un’altra squadra è salita per raggiungerli via terra. Le persone erano comunque tutte illese. Alla seconda cantoniera, raggiunta la strada, sono scesi con i propri mezzi. L’intervento è finito alle 16:30.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Bambini, apre a Sondrio il negozio di giocattoli "Città del sole"

Ultime di Oggi
  • Attualità

    Lupi in Valtellina e Valchiavenna, è polemica

  • Incidenti stradali

    Traona, rocambolesco incidente sulla Valeriana

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SondrioToday è in caricamento