rotate-mobile
Cronaca

Il giovane Edoardo Galli è stato ritrovato

Il quasi 17enne è stato rintracciato nei pressi della Stazione Centrale di Milano dopo oltre una settimana dalla sua scomparsa

Dopo otto giorni di angoscia Edoardo Galli, il quasi 17enne di Colico scomparso da casa il 21 marzo scorso, è stato ritrovato. A rintracciarlo a Milano, nei pressi della Stazione Centrale di Milano, la polizia ferroviaria alle prime ore di oggi, venerdì 29 marzo. Proprio nello scalo dei treni milanese il giovane era stato avvistato dalle telecamere di videosorveglianza il giorno della sua scomparsa, facendo perdere poi le sue tracce. A riconoscerlo sarebbe stata una coppia di viaggiatori, che ha subito avvertito il personale di Fs Security e la polizia ferroviaria.

La vicenda

La mattina della scomparsa Edoardo, studente del "Liceo P. Nervi - G. Ferrari" di Morbegno, viene accompagnato in stazione dalla madre e prende il treno delle 6.58 che lo avrebbe portato a Morbegno per la scuola. L'adolescente scende effettivamente dal treno a Morbegno tanto che alle ore 7.30 viene ripreso dalle telecamere della stazione. Tre minuti dopo spegne il cellulare che non risulterà più raggiungibile. Edoardo però non prende la solita strada per andare a scuola. Va verso casa di un amico. Non citofona, si limita a lasciare nella cassetta della posta una banconota da 20 euro. Un piccolo debito da saldare. Sulla banconota scrive anche una frase: "Non smettere mai di sognare". Tre ore dopo viene avvistato a Milano per poi scomparire. Ora fortunamente il lieto fine. 

L'ultimo avvistamento di Edoardo Galli in Stazione Centrale lo scorso 21 marzo-2

Edoardo Galli ha riabbracciato i suoi genitori

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il giovane Edoardo Galli è stato ritrovato

SondrioToday è in caricamento