rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Si riparano dal temporale sotto un albero: ragazzini colpiti da un fulmine

Quattro persone sono rimaste coinvolte nel sinistro avvenuto sul lungolago di Colico: due sono gravi

Un grave incidente è avvenuto a Colico, in provincia di Lecco, poco prima delle 14 di oggi, 13 luglio. Un fulmine ha colpito un albero posizionato sul lungolago, a poca distanza da via Montecchio Nord, e quattro persone sono rimaste coinvolte. Secondo quanto appreso da fonti Areu, tutto il gruppetto (probabilmente un 'grest') era riparato dal temporale sotto l'albero quando è stato colpito dalla scarica.

Come raccontato i colleghi di LeccoToday, un ragazzo di 16 anni ha riportato delle ustioni di secondo grado al torace ed è stato ricoverato in codice rosso all'ospedale di Gravedona, mentre un coetaneo ha subito un trauma cranico ed è stato trasportato all'ospedale "Manzoni" di Lecco per il ricovero, avvenuto con il codice di massima gravità. Le altre due persone, tra cui un bambino di otto anni, non hanno rimediato traumi tali da rendere necessario il trasferimento presso il nosocomio.

Sul posto si sono portate due automediche, due ambulanze con i volontari della Croce Rossa di Colico e del Soccorso Bellanese, i vigili del fuoco e i carabinieri. Quattro persone coinvolte in un incidente a Colico dopo che un fulmine ha colpito un albero.

Una giornata di relax al lago si è trasformata in un incubo per i 4 giovani

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si riparano dal temporale sotto un albero: ragazzini colpiti da un fulmine

SondrioToday è in caricamento