rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
La dinamica / Piantedo

Ciclista morto a Piantedo: un'imprudenza all'origine della tragedia

I carabinieri della Compagnia di Chiavenna, guidati dal comandante Giuseppe Antonicelli, hanno ricostruito la dinamica dell'incidente

E' stata una tragica imprudenza a costare la vita al ciclista rimasto vittima di un incidente stradale questa mattina, pochi minuti prima delle 9 a Piantedo: l'uomo, un peruviano nato nel 1989 e residente a Delebio, in sella alla sua bicicletta, provenendo da via Nazionale ha attraversato all'improvviso via Vanoni.

Proprio in quel momento lungo via Vanoni stava transitando con la sua auto, una Fiat Panda, un uomo di 58 anni che si è visto sbucare il ciclista all'improvviso da sinistra e non ha potuto in alcun modo evitare l'impatto. L'incidente è per l'appunto risultato fatale al ciclista che è morto sul colpo.

La dinamica dell'incidente è stata ricostruita dai carabinieri della Compagnia di Chiavenna, guidati dal comandante Giuseppe Antonicelli: la salma dell'uomo residente a Delebio è stata trasportata all'obitorio dell'ospedale di Sondrio e il magistrato di turno ha disposto che venga effettuata la ricognizione cadaverica. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclista morto a Piantedo: un'imprudenza all'origine della tragedia

SondrioToday è in caricamento