rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Cosio Valtellino

Omicidio in strada a Como, ucciso il morbegnese don Roberto Malgesini

Dramma in strada. Colpito a morte il prete degli ultimi originario della Valtellina

Allarme nella prima mattina del 15 settembre in piazza San Rocco a Como per la morte di un uomo di 51 anni. Soccorritori del 118, carabinieri e polizia sono accorsi sul posto intorno alle 7 ma per l'uomo non c'era nulla da fare. Il medico ha constatato il decesso. La polizia scientifica della questura è al lavoro per ricostruire l'accaduto. La vittima è il parroco don Roberto Malgesini, originario di Cosio Valtellino e molto attivo in città nel volontariato.

Il sospetto è stato già fermato, si tratterebbe di uno straniero, insanguinato. Trovato anche un coltello. L'uomo si sarebbe costituito. Sul posto anche il vescovo Oscar Cantoni per l'estrema unzione. A capo delle indagini il pm Massimo Astori.

Chi era don Roberto

Don Roberto Malgesini ha compiuto 51 anni lo scorso agosto. Era un vero prete "di strada", apparteneva alla parrocchia di San Bartolomeo. Portava le colazioni ai senzatetto, serviva alla mensa, al dormitorio, aveva stretto relazioni profonde con molti senzatetto e migranti, se c'era bisogno di portare qualcuno dal medico lo caricava in auto e senza pensarci due volte lo accompagnava. Un anima generosa, non solo per vocazione religiosa, ma soprattutto per quella umana. Aiutare gli altri è il precetto su cui aveva basato la sua intera vita. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio in strada a Como, ucciso il morbegnese don Roberto Malgesini

SondrioToday è in caricamento