rotate-mobile
Cronaca

Sondrio in lutto per Luca Balgera, anima di Scarpatetti

Sgomento in città per la morte del titolare del Nuovo Portico e vicepresidente dell'associazione Scarpatetti

Sondrio e Scarpatetti in lutto per la prematura scomparsa di Luca Balgera. Storica anima del quartiere ai piedi del Castel Masegra, era il titolare del bar Nuovo Portico, fulcro della comunità  di Scarpatetti. Con l'entusiasmo che lo caratterizzava, era il vicepresidente dell'associazione culturale che con impegno e dedizione organizza le manifestazioni nel rione. A portarlo via, all'età di 50 anni, un male incurabile.

In tanti in questo momento si stringono attorno alla sua famiglia, alla moglie Stefania con Giovanni e Pietro, ai genitori Marcella e Giovanni, ai fratelli e a tutti i parenti. I funerali avranno luogo a Sondrio martedì 26 marzo, alle ore 16, in Collegiata. Alle esequie seguirà la tumulazione nel cimitero di Sondrio. Il Santo Rosario sarà recitato lunedi, alle ore 20.30, presso la cappella della Madonna dell'uva nella sua amata Scarpatetti.

Il ricordo

"Purtroppo conoscevamo le condizioni di Luca, ma la notizia della sua scomparsa è stata comunque uno shock - ha spiegato il presidente dell’associazione culturale Scarpatetti e, soprattutto, amico di Balgera, Alessandro Colombera -: sarà dura, anche perché il suo bar “Nuovo Portico” era diventato per noi un importante punto di riferimento, ma ora dovremo cercare di andare avanti anche per lui".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sondrio in lutto per Luca Balgera, anima di Scarpatetti

SondrioToday è in caricamento