rotate-mobile
Cronaca Tartano

Escursionista colpito da infarto muore in Valtartano

Inutile i tentativi di soccorso

Un escursionista di 50 anni è morto nella serata di ieri in Valtartano, nei pressi del Rifugio Il Pirata, sito in località Arale, in Val Lunga. La richiesta d'aiuto è stata lanciata qualche minuto prima della ore 19.30 dopo che l'uomo, di cui non si conoscono al momento le generalità, è stato colpito da un infarto.

La sala operativa regionale emergenza urgenza, preso coscienza della gravità della situazione, ha prontamente allertato il soccorso alpino ed i sanitari, giunti in Val Lunga con un'ambulanza, l'automedica, oltre all'elisoccorso della Rega, attivato vista l'impossibilita dei mezzi Areu. Inutile purtroppo ogni tentativo di salvargli la vita. L'uomo originario della provincia di Milano e conoscitore della zona è spirato sul luogo del malore.

Rettifica

Commettendo uno sbaglio precedentemente avevamo annunciato la morte del rifugista Vittorio Consolati, detto il Pirata, titolare della struttura nei pressi della quale è deceduto l'escursionista. Ai diretti interessati e alle persone a loro vicine porgiamo le nostre più sentite scuse per il brutto errore commesso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Escursionista colpito da infarto muore in Valtartano

SondrioToday è in caricamento