rotate-mobile
In carcere / Morbegno

Morbegno, rapina e scippo in pieno centro: arrestato il colpevole

L'indagine è stata condotta dai carabinieri della locale Stazione dell'Arma

I carabinieri della Stazione di Morbegno, nel pomeriggio di martedì 1 agosto, hanno dato esecuzione ad un’Ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Sondrio nei confronti di un 23enne straniero, senza fissa dimora, ritenuto responsabile dei reati di rapina impropria e di furto con destrezza.   

La misura è scaturita dalle indagini svolte dai carabinieri di Morbegno per individuare l’autore della rapina di un costoso capo di abbigliamento, commessa in pieno giorno in un noto negozio di quel centro e dello scippo di una collana d’oro commesso, sempre in pieno giorno, in prossimità della stazione ferroviaria ai danni di un ultrasettantenne.

Il malvivente, nella prima decade del mese di marzo, dopo essersi impossessato di un giubbotto prelevato in un noto negozio di Morbegno, scoperto da una commessa non ha esitato a spintonarla per guadagnarsi la fuga mentre, alla fine di giugno, ha strappato con forza la collana d’oro indossata da un anziano facendolo cadere al suolo con conseguenti lesioni.

Il costoso capo di abbigliamento è stato rinvenuto e restituito al legittimo proprietario mentre proseguono le ricerche della collana d’oro.

L’arrestato è stato condotto presso la casa circondariale di Sondrio come disposto dall’autorità giudiziaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morbegno, rapina e scippo in pieno centro: arrestato il colpevole

SondrioToday è in caricamento