rotate-mobile
La tragedia

Ritrovato il corpo della ragazzina annegata a Ferragosto a Mandello del Lario

Dopo ore di incessanti ricerche i sommozzatori dei vigili del fuoco hanno individuato l'11enne che martedì era stata inghiottita dalle acque del lago davanti alla foce del torrente Meria

Un Ferragosto che si è trasformato in tragedia sulle rive del Lago di Como a Mandello. Come riportano i colleghi di LeccoToday stato recuperato nel primo pomeriggio di oggi, lunedì 16 agosto, il corpo senza vita della ragazzina di 11 anni che martedì, intorno alle 16, era entrata in acqua alla foce del torrente Meria per non riemergere più, con ogni probabilità inghiottita da qualche mulinello traditore, purtroppo tipico del lago.

Il video delle operazioni

Le ricerche del nucleo sommozzatori dei vigili del fuoco - provenienti anche da Torino e Genova - sono andate avanti per tutta la serata di martedì e sono riprese mercoledì alle prime luci del giorno, dopo il temporale della notte, con l'ausilio dell'elicottero Drago in appoggio. Poco dopo l'ora di pranzo, il corpo senza vita della giovanissima è stato ritrovato. 

Bagno fatale a Ferragosto

La bambina, originaria di un Paese africano, si trovava in spiaggia con il fratello e il papà. Sono stati proprio i famigliari, intorno alle 16 di Ferragosto, a lanciare l'allarme.

Immediata è scattata la chiamata ai soccorsi: dalla centrale operativa di Areu (Agenzia regionale emergenza urgenza) è stata disposta la partenza dell'ambulanza del Soccorso degli alpini di Mandello e dell'automedica. Sul posto anche i mezzi nautici dei vigili del fuoco del comando provinciale e del distaccamento di Bellano, oltre ai carabinieri per gli accertamenti sull'incidente. Da Milano è decollato l'elicottero del 118, poi atterrato nel vicino campo sportivo comunale. Le ricerche della giovanissima sono iniziate dopo le 16 circa e si sono protratte, anche con l'utilizzo dell'elicottero Drago dei vigili del fuoco, in serata e poi mercoledì, sino al tragico rinvenimento. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ritrovato il corpo della ragazzina annegata a Ferragosto a Mandello del Lario

SondrioToday è in caricamento