rotate-mobile
Cronaca Valdidentro

Luca Manzoni, morto sul lavoro schiacciato dal legname caduto dal camion

È un geometra brianzolo l'uomo tragicamente deceduto a Valdidentro nella mattinata

È Luca Manzoni il geometra tragicamente morto per schiacciamento questa mattina in un'azienda agricola di Valdidentro. Il professionista brianzolo, dipendente della ditta Blc Costruzioni edili di Carate Brianza, in provincia di Monza, si trovava sul lato del mezzo pesante durante le fasi di scarico quando è stato travolto dal legname.

Stando alle prime ricostruzioni le cinghie di bloccaggio si sarebbero improvvisamente allentate, facendo piombare a terra lateralmente i grossi pannelli di legno massello, dal peso stimato di oltre 300 chilogrammi. Per Manzoni non c'è stato nulla da fare.

Inutile purtroppo ogni tentativo di salvargli la vita, compiuto dai sanitari giunti il loco con il supporto dei vigili del fuoco di Valdisotto. Il 51enne è morto sul colpo. I carabinieri di Tirano, coordinati dal capitano Riccardo Angeletti, oltre agli ispettori di Ats della Montagna, sono al lavoro per ricostruire quanto tristemente accaduto. Giunto da Sondrio per un sopralluogo anche il magistrato di turno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luca Manzoni, morto sul lavoro schiacciato dal legname caduto dal camion

SondrioToday è in caricamento