rotate-mobile
Cronaca Piuro

Ladri in azione a Piuro, svaligiato il Comune di notte

L'amarezza del sindaco Iacomella: "Hanno portato via non solo i soldi, ma la dignità di un luogo sacro quale la casa di tutti noi. Siamo mortificati e delusi"

Si sono intrufolati nottetempo, mettendo a soqquadro il Comune, frugando armadi e forzando porte e casseforti. È quanto accaduto la scorsa notte a Piuro, in Val Chiavenna. A darne notizia, tramite i suoi canali social, è stato il sindaco piurasco Omar Iacomella. "Capita spesso nel nostro amministrare, che nel municipio si tirano le ore piccole. Riunioni, bilanci e pratiche da svolgere, gestione della vita di ogni singolo cittadino di Piuro. Il municipio è la casa di tutti, dove anche i dipendenti sono una grande famiglia e qui anche gli affetti e i muri prendono vita e fanno parte della vita stessa di chi mette anima e corpo per il bene comune. Ieri sera ci siamo protratti fino tardi per procedere con la programmazione futura, e mai avremmo pensato che questa mattina avremmo trovato un'amara sorpresa. Siamo stati derubati", ha scritto il primo cittadino.

La questione più che economica si fa etica. "La casa del Comune è stata violata. Non tanto dei valori economici di ciò che i delinquenti hanno portato via, ma tanto nell'aver frugato negli armadi, negli archivi mettendo a soqquadro tutto, distruggendo mobili, forzando le porte e la cassaforte. Hanno portato via non solo i soldi, ma la dignità di un luogo sacro quale la casa di tutti noi. Permettetemi oggi questo pensiero. Siamo mortificati e delusi. Auspichiamo che le forze dell'ordine, intervenute con celerità sul posto, possano giungere ad una rapida conclusione delle indagini. Resta l'amaro di un attacco vigliacco alla nostra comunità di Piuro", ha rimarcato Iacomella. A indagare i carabinieri di Chiavenna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri in azione a Piuro, svaligiato il Comune di notte

SondrioToday è in caricamento