rotate-mobile
Cronaca

Tragedia ai piedi del Bernina, due moto si scontrano: morti in tre

L'incidente mortale nei pressi di Pontresina. L'appello della polizia cantonale per cercare testimoni

Nel pomeriggio di ieri, sabato 25 giugno, c'è stato un gravissimo incidente mortale sulla strada del Passo del Bernina, nel Canton Grigioni, nei pressi di Pontresina. Erano da poco passate le ore 15 quando due motociclette si sono scontrate sulla H29, vicino a Bernina Suot. Uno scontro tragico e violento che ha portato alla morte tre centauri.

Immediata la richiesta d'aiuto. Sul luogo dell'impatto numerose le autorità intervenute per salvare le persone coinvolte e coordinare le operazioni: i vigili del fuoco di Samedan-Pontresina, il personale del servizio di soccorso dell'Oberengadin, l'equipaggio della Rega, la polizia municipale di St. Moritz-Pontresina, l'équipe di assistenza grigionese, l'Ufficio federale delle dogane e della sicurezza delle frontiere (BAZG). Presenti anche due responsabili dell'emergenza della ferrovia retica ed una squadra del Centro Sanitario Valposchiavo.

Inutili purtroppo i tentativi di soccorso. Le persone coinvolte, di cui non si conosce ancora l'identità, sono morte per il violento impatto. Resta il mistero di cosa sia successo, nessuno tra le persone interrogate sul luogo ha dichiarato di aver assistito allo scontro. Per questo la polizia cantonale ha lanciato un appello. Chiunque possa fornire informazioni rilevanti sull'incidente è pregato di contattare la base di polizia di Oberengadin/Bergell, telefono 081 257 76 80. Insieme alla procura della Repubblica dei Grigioni, la polizia cantonale dei Grigioni sta indagando sull'esatto corso dell'incidente.

Disagi al traffico

Vista la gravità dell'incidente la strada grigionese è stata completamente chiusa per circa cinque ore per permettere i lavori di soccorso e recupero. Anche la Ferrovia retica ha dovuto essere interrotto per circa quattro ore le proprie corse.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia ai piedi del Bernina, due moto si scontrano: morti in tre

SondrioToday è in caricamento