rotate-mobile

Incidente frontale sulla SS38: in gravi condizioni un automobilista

Il 33enne si trova ricoverato in prognosi riservata agli Spedali civili di Brescia. Il video

Sono tre le persone coinvolte nel violento incidente frontale avvenuto questa mattina, mercoledì 28 dicembre, attorno alle ore 10, lungo la SS38 "dello Stelvio", nel territorio comunale di Cosio Valtellino, a pochi metri dalla galleria "Campovico".

Ad avere la peggio un ragazzo di 33 anni, trasportato d'urgenza in elicottero agli Spedali civili di Brescia dove è stato ricoverato in codice rosso, indice di massima gravità. Meno gravi le condizioni della 32enne a bordo della stessa auto. Un'ambulanza l'ha condotta presso l'ospedale di Sondrio dove è stata ricoverata per il forte trauma addominale riportato.

L'altra automobilista coinvolta, invece, una donna di 50 anni, è stata portata all'ospedale "Moriggia Pelascini" di Gravedona. Anch'essa è stata soccorsa per il trauma addominale subito nella collisione. Entrambe le donne sono state ricoverate in codice giallo.

Fondamentale l'intervento dei vigili del fuoco per estrarre i malcapitati dalle auto accartocciate. Gli agenti della polizia stradale sono all'opera per ricostruire la dinamica di quanto accaduto. Non si esclude si possa esser trattato di un sorpasso avventato. Nello stesso punto, proprio per un sorpasso fuoriluogo, un uomo aveva perso la vita lo scorso agosto.

Notevoli i disagi al traffico in queste giornate di festa. I mezzi sono stati tutti convogliati sulla vecchia SS38, obbligando il transito nell'abitato di Morbegno. La strada a scorrimento veloce è stata riaperta dopo oltre 3 ore dall'incidente, attorno alle 13,30.

(Immagini di Sergio Pensa)

Video popolari

Incidente frontale sulla SS38: in gravi condizioni un automobilista

SondrioToday è in caricamento