rotate-mobile
Poco fa

Camion danneggia passaggio a livello: traffico e treni in tilt alle porte di Sondrio

L'incidente nel tardo pomeriggio di oggi in località Trippi a uno dei due estremi della tangenziale del capoluogo

Traffico stradale e ferroviario notevolmente rallentato alle porte di Sondrio per l'incidente che ha coinvolto un camion: quest'ultimo mezzo, infatti, è andato a sbattere contro il passaggio a livello in località Trippi a uno dei due estremi della tangenziale di Sondrio e lo ha in parte divelto, secondo quanto riferisce la sala operativa dei vigili del fuoco di Sondrio.

Subito si sono formate lunghe code e il traffico stradale è rimasto praticamente paralizzato; stessa sorte per la circolazione ferroviaria che ha subito anch'essa conseguenze con rallentamenti e ritardi. Al momento, infatti, il treno partito da Tirano alle 18,24 e diretto a Sondrio è fermo alla stazione di Poggiridenti, mentre altri due convogli in viaggio dalla Valtellina a Lecco e a Milano hanno sin qui accumulato un ritardo di poco superiore ai 15 minuti.

Sul posto sono intervenuti i tecnici di Rfi per cercare di risolvere il guasto, i vigili del fuoco del comando provinciale di Sondrio e le forze dell'ordine per regolare il traffico stradale e garantire la sicurezza relativa proprio all'attraversamento del passaggio a livello danneggiato. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camion danneggia passaggio a livello: traffico e treni in tilt alle porte di Sondrio

SondrioToday è in caricamento