rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Ieri

Camion sbatte contro un ponte e perde il carico di legname

L'incidente è accaduto a Sils in Svizzera: il mezzo era guidato da un 39enne italiano

Nella giornata di ieri, la gru di un trasportatore di legname si è scontrata con un cavalcavia a Sils sulla strada nazionale N29 in Svizzera. La strada è stata quindi temporaneamente chiusa.

L'autista di un rimorchio italiano di 39 anni è partito alle 11:30 da un deposito di legname immediatamente di fronte al luogo dell'incidente in direzione di Thusis. Quando ha voluto passare sotto un cavalcavia deputato al trasferimento del bestiame verso la sede di Freihof, la gru posteriore del camion, che non era retratta correttamente, si è scontrata con esso. 

Subito dopo l'autista ha fermato il suo veicolo che, nell'impatto, ha perso parte del carico di legname che stava trasportando, per fortuna senza causare conseguenze ad altri veicoli o persone. La polizia cantonale dei Grigioni ha guidato il traffico su una corsia oltre il luogo dell'incidente. 

La strada è stata bloccata per consentire il recupero del mezzo. Il traffico intenso in direzione della Valle del Reno di Coira è stato brevemente deviato via Lenzerheide. La strada è stata riaperta intorno alle 14:40.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camion sbatte contro un ponte e perde il carico di legname

SondrioToday è in caricamento