rotate-mobile
Cronaca Tirano

Incendio improvviso, gravi ustioni per un uomo di Tirano e suo figlio di 6 anni

Le fiamme sono divampate, cogliendo di sorpresa i due, dal rimorchio che trasportava le moto da cross con cui avevano appena fatto un'escursione

Attimi di paura a Villa di Tirano nel tardo pomeriggio di sabato: padre, un uomo di 44 anni di Tirano, e figlio, un bambino di 6 anni, sono stati infatti travolti dalle fiamme che sono divampate dal rimorchio su cui i due trasportavano le loro moto da cross.

La dinamica

Padre e figlio, reduci da un'escursione, si sono fermati in un piazzale lungo via Nazionale, all'altezza del Colorificio Spada, per scaricare dal rimorchio dell'auto dell'uomo, le moto da cross che avevano utilizzato proprio nel pomeriggio per l'escursione e parcheggiarle nel garage dell'uomo stesso.

All'apertura del rimorchio, però, padre e figlio sono stati travolti da una fiammata improvvisa, forse causata da una perdita di benzina da una delle moto, sprigionatasi dall'interno del rimorchio stesso.

I soccorsi

Subito sono scattati i soccorsi e sul posto sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco di Sondrio e i Carabinieri della compagnia di Tirano. L'uomo è stato trasportato in codice rosso in elicottero all'ospedale Villa Scassi di Genova, mentre suo figlio, sempre in elicottero e in codice rosso è stato trasportato all'ospedale Buzzi di Milano. Entrambi sono ora ricoverati con ustioni su tutto il corpo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio improvviso, gravi ustioni per un uomo di Tirano e suo figlio di 6 anni

SondrioToday è in caricamento