rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Gorgonzola ritirato dagli scaffali dei supermercati Conad

Possibile presenza di Listeria monocytogenes, il batterio responsabile della Listeriosi. La comunicazione della società"

Gorgonzola ritirato dagli scaffali dei supermercati Conad anche in provincia di Sondrio. La società ha diramato un avviso ai consumatori riguardante una nota di ritiro in via precauzionale del Gorgonzola Dop Sapori e Dintorni con lotto di produzione 16279048 e data di scadenza 19/11/2016 per la presenza di Listeria monocytogenes, il batterio responsabile della Listeriosi.

"Al fine di scongiurare qualsiasi possibile rischio per la salute" si legge nella nota "i clienti che fossero in possesso di confezioni appartenenti al medesimo lotto sono invitati a riportarle in qualsiasi punto di vendita Conad in cui hanno effettuato l'acquisto, che provvederà alla sostituzione con altro prodotto o al rimborso. Ci scusiamo per il disagio arrecato. Conad Soc. Coop".

gorgonzola-2

Di seguito l'elenco delle province coinvolte dall'avviso di ritiro prodotto tra cui compare anche Sondrio: Ancona, Arezzo, Avellino, Belluno, Benevento, Bergamo, Brescia, Caserta, Catanzaro, Como, Cosenza, Cremona, Crotone, Ferrara, Forlì-Cesena, Frosinone, Gorizia, Latina, Lecco, Lodi, Mantova, Milano, Monza e della Brianza, Napoli, Padova, Parma, Pavia, Perugia, Pesaro e Urbino, Piacenza, Pordenone, Potenza, Ravenna, Reggio di Calabria, Reggio nell'Emilia, Rep. San Marino, Rieti, Rimini, Roma, Rovigo, Salerno, Sondrio, Terni, Treviso, Trieste, Udine, Varese, Venezia, Vibo Valentia, Viterbo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gorgonzola ritirato dagli scaffali dei supermercati Conad

SondrioToday è in caricamento