rotate-mobile
Volatili in difficoltà

Non riescono più a volare: un germano reale e un grifone soccorsi dalla polizia provinciale

Intanto continua anche l’attività di recupero di carcasse di animali vittime di incidenti con veicoli

Gli agenti del Corpo di polizia Locale dell’amministrazione provinciale di Sondrio, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio, nei giorni scorsi sono stati impegnati nella cattura e nel recupero di un esemplare di "grifone" che aveva difficoltà a volare.

Gli agenti sono stati allertati relativamente alla presenza, nei pressi di Campodolcino, in zona boschiva, di un esemplare di “grifone” che era impossibilitato a volare. Subito portatisi sul posto, gli uomini della polizia provinciale hanno catturato l’esemplare e lo hanno soccorso per trasportarlo presso lo studio veterinario di Morbegno per le cure e, successivamente, al CRAS di Ponte in Valtellina per il decorso post intervento.

Lo stesso iter è stato poi seguito anche per un germano reale, ritrovato ferito e, per questo, anch'esso impossibilitato a volare.

L'esemplare di grifone ricoverato al Cras di Ponte in Valtellina-3

Continua, inoltre, anche l’attività di recupero di carcasse di animali vittime di sinistri con veicoli e la ricerca, con l’ausilio di cani altamente specializzati, di animali investiti da veicoli ed allontanatisi dal luogo dell’investimento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non riescono più a volare: un germano reale e un grifone soccorsi dalla polizia provinciale

SondrioToday è in caricamento