Castione, esercente 50enne denunciato per spaccio

Operazione della Squadra Mobile insieme all'unità cinofila della Questura di Milano. Il fiuto del cane “Quan” ha rinvenuto diversi involucri di marijuana celati in armadi e scatole

Continua l’attività della Polizia di Stato volta al contrasto del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, nell’ambito del potenziamento dei servizi di prevenzione disposti dalla Questura di Sondrio.

A cadere nella rete dei controlli effettuati dagli operatori della Squadra Mobile unitamente ad una unità cinofila della Questura di Milano, che si è avvalsa dell’ausilio del cane antidroga “Quan”, è stato un cinquantunenne di Castione Andevenno. In particolare, durante un controllo avventori presso un esercizio pubblico di cui il cinquantunenne è gestore, in un armadietto in legno appoggiato al muro nel retro dello stabile di detto esercizio il cane “Quan” ha immediatamente annusato la presenza di stupefacente.

Il controllo effettuato dagli operatori ha permesso di rinvenire all’interno dell'armadietto un sacchetto in plastica contenente due involucri in cellophane che custodivano rispettivamente gr. 9.07 e 9.40 di marijuana, per un peso complessivo di gr. 18.47. 

Durante la perquisizione domiciliare effettuata presso i locali in uso al cinquantunenne, gli agenti della Polizia di Stato, unitamente al cane “Quan”, rinvenivano, grazie al fiuto del cane, occultate all'interno di una scatola due confezioni contenenti infiorescenze di marijuana mischiate a semi dello stesso stupefacente del peso complessivo di gr. 6.10.

Pertanto, il cinquantunenne è stato segnalato alla locale Autorità Giudiziaria, in stato di libertà, per il reato di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Finisce nel burrone con il mezzo da lavoro che lo travolge: grave operaio valtellinese

  • Galbusera piange Franco Giandonati, storico manager del "Mago G"

  • Morbegno, cade dalla bici e si frattura una spalla

  • Solleva il cervo appena abbattuto ma si sbilancia cadendo nel dirupo: cacciatore perde la vita

  • Incidente stradale a Poggiridenti, grave un uomo

  • Denunciato pusher morbegnese nel "bosco della droga" tra Molteno e Bulciago

Torna su
SondrioToday è in caricamento