rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Chiesa in Valmalenco

Cade dagli sci e perde i sensi, turista belga salvata dai poliziotti

Il provvidenziale intervento degli agenti della polizia di stato sulle piste di Chiesa in Valmalenco

Preoccupazione per una donna belga di 68 anni, caduta accidentalmente sulle piste il comprensorio sciistico di Chiesa in Valmalenco, lungo il pomeriggio del 17 gennaio. Violento l'impatto. Nella brutta caduta sulla neve compatte la 68enne ha riportato un importante trauma cranico facciale.

Ricevuta la segnalazione, gli operatori della polizia di stato addetti alla sicurezza e soccorso in montagna, a bordo della motoslitta, hanno velocemente raggiunto la malcapitata trovandola priva di sensi, con battito cardiaco ed attività respiratoria irregolari. Dopo aver messo in sicurezza la zona, i poliziotti le hanno prestato le prime cure urgenti, utilizzando la maschera dell’ossigeno, ed allertando il 118.

Fortunatamente la belga ha iniziato a reagire alle prime cure, riprendendo coscienza a tratti, benché riportasse un forte ematoma sul viso e manifestasse evidenti amnesie sulla dinamica dell’accaduto. Con l'ausilio dell'elicottero Areu la belga è stata trasportata presso l’Ospedale di Sondrio per le cure del caso dove le è stata diagnosticata, inoltre, elicottero soccorso piste sci-2la frattura della spalla sinistra.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade dagli sci e perde i sensi, turista belga salvata dai poliziotti

SondrioToday è in caricamento