rotate-mobile
Cronaca Chiavenna

Chiavenna, tutto pronto per l'ordinazione di Don Andrea Giorgetta

Sabato 8 giugno, nella Cattedrale di Como, il chiavennasco sarà consacrato presbitero. A presiedere il rito solenne il vescovo monsignor Oscar Cantoni. Celebrerà la prima Messa domenica 9 giugno nella "sua" Collegiata di San Lorenzo

Sabato 8 giugno, a Como, in Cattedrale, il chiavennasco don Andrea Giorgetta sarà consacrato presbitero. A presiedere il rito solenne il vescovo monsignor Oscar Cantoni e decine di sacerdoti da tutta la diocesi. 

Nato il 5 gennaio 1989 e cresciuto nella parrocchia di San Lorenzo, Don Andrea si è diplomato come geometra ed ha iniziato un’esperienza lavorativa presso un’agenzia immobiliare. Sette anni fa l’ingresso in propedeutica, in quel periodo situata presso la parrocchia di Maccio, dove ha svolto la sua prima esperienza pastorale. In prima teologia, nell’anno seguente, ha svolto il suo servizio pastorale a Gironico. Successivamente in seconda e terza teologia a Cagno, poi a Manera infine nella Comunità pastorale di Gravedona e Uniti come seminarista di quinta teologia e nell’attuale anno di servizio diaconale.  

In questi giorni la comunità di Chiavenna, che sabato sarà presente in gran numero per l’ordinazione, si è preparata nella preghiera. Sabato 8 giugno, a San Fedele di Chiavenna, don Andrea sarà presente, alle ore 21.00, alla  Veglia di Pentecoste. Celebrerà la prima Messa domenica 9 giugno, alle 10.00, nella "sua" Collegiata di San Lorenzo.

locandina_giorgetta-2
In questi giorni la comunità di Chiavenna, che sabato sarà presente in gran numero per l’ordinazione, si è preparata nella preghiera. Sabato 8 giugno, a San Fedele di 
Chiavenna, don Andrea sarà presente, alle ore 21.00, alla  Veglia di Pentecoste. Celebrerà la prima Messa domenica 9 giugno, alle 10.00, nella "sua" Collegiata di San Lorenzo.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiavenna, tutto pronto per l'ordinazione di Don Andrea Giorgetta

SondrioToday è in caricamento