rotate-mobile
Lutto / Chiavenna

Chiavenna piange la scomparsa dell'ex sindaco Virgilio Longoni

I funerali domani alle 17 nella chiesa di San Lorenzo

Nella giornata di ieri è mancato improvvisamente Virgilio Longoni ex sindaco di Chiavenna, ruolo che ha ricoperto tra il 1985 e il 1995. Longoni, inoltre, a livello politico e amministrativo ha ricoperto anche il ruolo di presidente della Comunità montana della Valchiavenna e di assessore provinciale.

Inoltre, lo stesso ex primo cittadino della città del Mera, che lascia i figli Fabio, Fiorenza, Daniela, Claudia e Sergio, era noto per il suo lavoro da maestro di scuola elementare e direttore didattico. Inoltre, Virgilio Longoni è stato attivo anche in ambito giornalistico, collaborando con Il Giorno.

Il feretro arriverà domani alle 16,30 nella chiesa di San Lorenzo per la recita del Santo Rosario; alle ore 17 seguirà il funerale.

L'omaggio

A rendere omaggio a uno dei suoi predecessori è stato, su Facebook, l'attuale sindaco di Chiavenna Luca Della Bitta: "È mancato improvvisamente Virgilio Longoni, già sindaco della città di Chiavenna. Grati per il servizio prestato alla nostra comunità con passione, dedizione e competenza, ci stringiamo attorno ai suoi famigliari ed ai tanti amici in questo momento di dolore".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiavenna piange la scomparsa dell'ex sindaco Virgilio Longoni

SondrioToday è in caricamento