rotate-mobile
Cronaca Cosio Valtellino

Cade nei boschi della Val Gerola mentre trasporta legna: 37enne in gravi condizioni al Papa Giovanni di Bergamo

L'incidente è avvenuto nella mattinata di oggi, mentre l'uomo si trovava con un parente

Brutto incidente nei boschi della Val Gerola questa mattina quando un uomo, impegnato a trasportare legna in un punto all'altezza del chilometro 1 della strada provinciale della Val Gerola è scivolato, rimanendo vittima di una brutta caduta.

L'uomo, un 37enne, è caduto per circa 5 metri, ma nonostante l'impatto è rimasto cosciente ed è riuscito a chiedere aiuto al parente che si trovava a poca distanza da lui e che lo stava aiutando nel trasporto della legna.

I soccorsi sono stati subito allertati: dall'elicottero dell'elisoccorso, levatosi in cielo dall'ospedale di Bergamo, sono stati calati con il verricello nel bosco il medico e i primi soccorritori che, grazie anche all'aiuto dei Vigili del Fuoco di Morbegno, hanno provveduto a immobilizzare l'uomo e a posizionarlo su una barella.

Vista la posizione in cui si trovava il ferito, quest'ultimo è stato caricato in ambulanza ed è stato portato in un punto più a valle e favorevole per l'atterraggio dell'elicottero che, a sua volta, ha poi caricato l'uomo, trasportandolo, in codice rosso, all'Ospedale Papa Giovanni di Bergamo, dove il 37enne è giunto poco dopo le 10.30 in gravi condizioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade nei boschi della Val Gerola mentre trasporta legna: 37enne in gravi condizioni al Papa Giovanni di Bergamo

SondrioToday è in caricamento