rotate-mobile
Cronaca Madesimo

A piedi sulle piste di dowhill: investita da una bicicletta

L'incidente lungo il tracciato "Valle delle Streghe". Doppio intervento domenicale del soccorso alpino sulle piste della Valle Spluga

Nel pomeriggio di domenica 2 luglio la stazione di Madesimo della VII Delegazione Valtellina Valchiavenna del soccorso alpino è stata attivata due volte per altrettanti interventi sulle piste di downhill. I tecnici sono stati chiamati da Soreu delle Alpi per soccorrere una ragazza investita da un ciclista lungo il percorso "Valle delle Streghe", vicino alla pista del Lago Azzurro. Nel intervento sono stati coinvolti sei tecnici del Cnsas - Corpo nazionale Soccorso alpino e speleologico, unitamente al Sagf - Soccorso alpino Guardia di finanza e ai vigili del fuoco. La ragazza è stata portata con una barella fino all'ambulanza per poi esser condotta presso l'ospedale di Chiavenna.

Nel frattempo, è stata richiesta un'altra squadra di soccorso in località Aquarela, per un ragazzo di 33 anni che era caduto in bicicletta. I tecnici lo hanno raggiunto, valutato le sue condizioni di salute e lo hanno trasportato dal bosco a un'area adatta per l'elicottero di Areu - Agenzia regionale emergenza urgenza, che è decollato da Caiolo. Erano le 17,23 quando il malcapitato entrava all'ospedale di Sondalo, ricoverato in codice giallo, indice di media gravità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A piedi sulle piste di dowhill: investita da una bicicletta

SondrioToday è in caricamento