rotate-mobile
Questa notte / Bormio

Ventenne non si ferma al posto di blocco e cade in acqua: tragedia sfiorata a Bormio

Il giovane è prima finito contro un albero con la sua auto e poi, proseguendo la fuga a piedi, è caduto in un canale, perdendo conoscenza e venendo salvato dai carabinieri

Tragedia sfiorata questa notte a Bormio: erano circa le 3.30 quando i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Tirano, durante un normale posto di controllo, hanno intimato l’alt all’autista di una utilitaria su cui viaggiavano anche altri tre giovanil, di cui due minorenni. 

Il conducente della vettura, un ventenne della provincia di Sondrio, non ha però rispettato l'ordine impartito dagli uomini dell'Arma e ha proseguito la marcia a forte velocità andando a sbattere dopo poche centinaia di metri contro un albero a causa del manto stradale reso viscido dalla pioggia battente.

Subito dopo l'incidente, il ventenne ha tentato di proseguire la sua fuga a piedi scivolando però in un canale colmo d’acqua alto circa due metri e perdendo conoscenza.

Immediatamente e senza alcuna esitazione, nonostante le avverse condizioni meteo, i carabinieri, si sono buttati nel canale consentendo la respirazione del ragazzo, il quale era riverso in acqua in posizione prona privo di sensi, fino dell’arrivo dei vigili del Fuoco di Valdisotto che si sono occupati del recupero dello stesso.

In seguito il giovane è stato trasportato dai sanitari del 118 all’ospedale di Sondalo dove è tuttora ricoverato con prognosi da definire.

Nell’impatto dell'auto contro l'albero, invece, nessua conseguenza per i tre giovani passeggeri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ventenne non si ferma al posto di blocco e cade in acqua: tragedia sfiorata a Bormio

SondrioToday è in caricamento