rotate-mobile
Giovedì, 2 Febbraio 2023
La classifica di Booking / Tirano

Tirano seconda tra le città più accoglienti d'Italia

Una speciale classifica di Booking.com ha consegnato a Tirano la medaglia d'argento

Tirano è fra i vincitori dei Traveller Review Awards 2023 di Booking.com. Secondo la speciale classifica del sito della nota agenzia viaggi olandese la città di Tirano è seconda fra le “Città più accoglienti al mondo nel 2023 a livello locale” in base alla classifica per l’Italia. Se nel mondo è Polignano a Mare è la località turistica più accogliente del pianeta secondo Booking.com per il 2022-23, nella classifica italiana delle destinazioni più accoglienti rispetto ai turisti connazionali, trionfa il Trentino Alto Adige con Colofosco, insidiata però da Tirano al secondo posto.

La soddisfazione di Franco Spada, sindaco di Tirano

"L’anno scorso eravamo decimi e già questo era un bellissimo segnale. Riconoscimento molto importante, da condividere con tutto il territorio e soprattutto con le attività turistiche locali, perchè dato non da una commissione ristretta ma dalle tante opinioni dirette dei turisti che sono abituati a comparare diverse località e fornire il loro apprezzamento in particolare in base al benessere provato durante il proprio soggiorno che è fatto di tantissime componenti. Tale notizia è rimbalzata sulle più importanti testate nazionali e internazionali ed è una grande promozione di Tirano e di tutto il nostro territorio".

"Come molte volte capita, sono gli altri che ci dicono di noi stessi cose positive, e del magnifico luogo dove abitiamo, che molto spesso noi non valutiamo o non siamo capaci di apprezzare salvo quando ritorniamo a casa dopo una lunga assenza".

"Il riconoscimento dei clienti di Booking ci segnala inoltre come puntare sul benessere, l’ecosostenibilità e la qualità della vita sia sempre più apprezzato dalle persone che visitano Tirano e con la partenza dei lavori della tangenziale (con centinaia di lavoratori che soggiorneranno) in pochi anni faremo un ulteriore salto di qualità per attrattiva e capacità di generare benessere e accoglienza, che e’ fatta di tantissime componenti che attengono alla qualità delle strutture ricettive e di ristorazione ma anche alle relazioni umane tra le persone e questo ovviamente vale sia per i turisti che per chi in città ci vive tutto l’anno".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tirano seconda tra le città più accoglienti d'Italia

SondrioToday è in caricamento