rotate-mobile
Attualità

Stop alle fasce orarie in Valposchiavo, sul Bernina si torna a transitare liberamente

Il via libera da parte dell'Ufficio Tecnico dei Grigioni dalle ore 16 di venerdì 10 novembre. Bonificata la frana ma resta il senso unico alternato a causa del cantiere già presente

Sulla strada del Bernina si torna a transitare senza limitazioni orarie. Grazie alle buone condizioni meteorologiche, l'Ufficio tecnico dei Grigioni ha potuto lavorare a ritmi serrati alla messa in sicurezza e allo sgombero del materiale franoso sulla H29, in modo da poterla riaprire al traffico a senso unico alternato e senza limitazioni temporali a partire dalle ore 16 di venerdì 10 novembre. A seguito del cantiere già in essere prima della frana del 26 ottobre scorso, il traffico sarà regolato mediante semafori.

Negli scorsi giorni, le autorità grigionesi avevano attuato diverse misure per la messa in sicurezza del pendio che sovrasta la strada del Bernina: in primis l'installazione di palizzate di protezione e la costruzione di alcuni muri di contenimento fatti di tronchi.

Entro il fine settimana,, al di sopra della strada saranno montate reti di protezione contro la caduta massi per una lunghezza di circa 40 metri. Nelle prossime settimane saranno attuate ulteriori misure che non avranno alcun impatto sul traffico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stop alle fasce orarie in Valposchiavo, sul Bernina si torna a transitare liberamente

SondrioToday è in caricamento