rotate-mobile
Mercoledì, 28 Febbraio 2024
Attualità Bormio

Bormio, il progetto della tangenzialina dell'Alute è sospeso: ecco l'ufficialità

Comune di Bormio, Regione Lombardia e Concessioni Autostradali Lombarde hanno formalizzato quanto era stato già deciso e comunicato all'inizio di agosto

Comune di Bormio, Regione Lombardia e Concessioni Autostradali Lombarde, nella riunione che si è svolta nei giorni scorsi a Milano, hanno formalizzato quanto era stato già deciso e comunicato all'inizio di agosto: il progetto della tangenzialina dell'Alute  è sospeso. Nel verbale dell'incontro, al quale era presente il sindaco bormino Silvia Cavazzi, si legge: le attività previste nell'Accordo sottoscritto il 9 febbraio 2022 per la progettazione e realizzazione della tangenzialina di Bormio sono sospese.

È stato la stessa Cavazzi a darne comunicazione ufficiale nella mattinata di venerdì 22 dicembre, in apertura della seduta consiliare: "Come già annunciato l'estate scorsa, e come ribadito più volte nei mesi successivi - ha affermato -, il progetto è stato sospeso. Questo è soltanto l'atto formale di una decisione assunta dall'Amministrazione comunale nei mesi scorsi e condivisa con la Regione. Abbiamo opere olimpiche da realizzare, per le quali ci siamo impegnati con il Comitato Olimpico Internazionale, e dobbiamo concentrarci su quelle, poiché sono imprescindibili per le gare che ospiteremo. Hanno priorità assoluta e dobbiamo rispettare il cronoprogramma".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bormio, il progetto della tangenzialina dell'Alute è sospeso: ecco l'ufficialità

SondrioToday è in caricamento