rotate-mobile
Allarme rientrato

Frana messa in sicurezza: si torna a circolare su via Valeriana

Conclusi i lavori seguiti al movimento franoso dello scorso 12 settembre. Di nuovo agibili anche l'abitazione al civico 20/a e alcuni terreni adibiti a vigneto

Da oggi, giovedì 19 ottobre, vengono revocate le ordinanze adottate, in via Valeriana, a Sondrio, a seguito del movimento franoso verificatosi il 12 settembre u.s.

L’amministrazione ha adottato nell’immediatezza un’ordinanza di evacuazione dell’edificio al civico nr. 20/a e interdizione all’accesso su alcuni terreni interessati dal possibile dissesto, nonché l’interdizione della circolazione a valle del movimento franoso.

Di seguito sono stati effettuati dall’Amministrazione Comunale i lavori di messa in sicurezza dell’area che sono terminati nella giornata di ieri, 18 ottobre, che hanno permesso il rientro nell’edificio reso inagibile al momento e consentito l’accesso ai terreni, vigneti, presenti in zona.

Inoltre, sempre da oggi, giovedì 19 ottobre, è riaperto alla libera circolazione il tratto stradale proprio di via Valeriana, nel tratto compreso fra il civico numero 17 e il civico numero 19. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frana messa in sicurezza: si torna a circolare su via Valeriana

SondrioToday è in caricamento