rotate-mobile
Si riaccende la miccia / Sondalo

Ospedale Morelli, scoppia una nuova polemica

I sindaci dell'Alta Valle convocano un incontro pubblico a cui prenderà parte anche l'assessore regionale Massimo Sertori; il "Movimento popolare" non gradisce

Si scatena nuovamente la bagarre intorno all'ospedale "Morelli" di Sondalo: motivo del contendere, questa volta, un incontro pubblico convocato e promosso dai sindaci dell'Alta Valle e dal nuovo manager del nosocomio, il dottor Mario Melazzini, alla Sala di Bormio Terme per la serata di mercoledì prossimo 11 gennaio.

Un'occasione in cui proprio il professor Melazzini verrà presentato ai cittadini, avendo peraltro l'opportunità di illustrare i risultati della sua prima ricognizione al Morelli e le progettualità di breve-medio termine per il rilancio del presidio di Sondalo.

"Senza dignità!"

Un'iniziativa che, però, ha fatto storcere il naso al Movimento Popolare rinascita Morelli autonomo e in particolare al suo presidente Ezio Trabucchi: non tanto per l'incontro in sé, quanto per la partecipazione allo stesso di Massimo Sertori, assessore regionale alla montagna, enti locali e piccoli  Comuni e, soprattutto, per la locandina di presentazione dell'evento che recita "I sindaci della Comunità montana Alta Valtellina e il prof. Mario Melazzini, nuovo general manager dell'ospedale E.Morelli di Sondalo, vista la grande sensibilità sul tema della sanità di montagna, invitano i cittadini all'incontro pubblico "Ospedale Morelli...e sanità".

"Sindaci dell'Alta Valle e Sertori senza un briciolo di dignità! - ha sottolineato Trabucchi attraverso un post su Facebook -. Mentre in questi mesi e anni il Movimento popolare "Rinascita Morelli autonomo", nel pieno della fase di smantellamento del presidio ospedaliero di Sondalo, denunciava la gravissima situazione venutasi a creare, mobilitando la cittadinanza con una decina di assemblee pubbliche, oltre alla grande manifestazione al Pentagono di Bormio del giugno scorso, nonché promuovendo una straordinaria raccolta firme (22.000), i sindaci dell'Alta Valle non hanno mai organizzato un incontro pubblico o convocato un consiglio comunale straordinario sulla sanità. Ora però siamo in campagna elettorale e i sindaci dell'Alta Valle, unitamente all'assessore regionale Sertori, candidato della Lega di Salvini, scoprono la "grande sensibilità" sul terma della sanità di montagna. Sono senza un briciolo di dignità!".

Prosegue, dunque, la polemica a distanza tra il Movimento e i sindaci dell'Alta Valle che già si era scatenata relativamente ai meriti della nomina del professor Melazzini come nuovo manager dell'ospedale Morelli.

La locandina che promuove l'incontro pubblico

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale Morelli, scoppia una nuova polemica

SondrioToday è in caricamento