rotate-mobile
Domenica, 2 Ottobre 2022
Momento speciale / Aprica

Giro d'Italia, ecco i vincitori del concorso "Vetrine in rosa"

L'allestimento più bello è stato quello di "Negri Sport Shop"; 46 in tutto le attività commerciali che hanno partecipato

Con il ritorno del Giro d’Italia in provincia di Sondrio, grazie all’arrivo di oggi ad Aprica della 16a tappa della 105a edizione, le vetrine dei negozi si sono tinte nuovamente di rosa.

Il concorso

Come da tradizione, infatti, l’Unione del Commercio e del Turismo ha proposto il concorso "Vetrine in rosa" a tutti i commercianti, pubblici esercenti e albergatori della località direttamente interessata dal Giro. Il concorso è stato realizzato per offrire la possibilità di "gareggiare" anche alle attività commerciali e dell’accoglienza turistica, dando a ciascun operatore l’opportunità di mettere in evidenza la propria originalità e creatività. Una giuria composta da giornalisti e dall’Apt di Aprica, e coordinata dall’Unione del Commercio e del Turismo, ha vagliato le proposte delle 46 attività partecipanti.

Le premiazioni degli operatori che hanno realizzato le più belle vetrine e i migliori allestimenti dedicati all’importante evento sportivo hanno avuto luogo in un momento specifico, nel primo pomeriggio, sul palco del Giro d’Italia posizionato in corso Roma. Hanno presenziato il sindaco di Aprica Dario Corvi con l’assessore al turismo Andrea Negri, Piero Ghisla ed Ernesto Cioccarelli entrambi dell’Unione Cts, che hanno consegnato ai vincitori i premi, consistenti in una targa con la foto di Aprica da esporre nelle proprie attività, come ricordo dell’arrivo di tappa.

I premiati

I premiati sono stati Negri Sport Shop di via Europa 52 che si è aggiudicato il primo posto, il distributo Eni di Silvia Corvi, in seconda posizione (corso Roma 136) e il Gimmy's Restaurant - Hotel Arisch che si è aggiudicato idealmente il terzo gradino del podio.

I complimenti e i ringraziamenti dell’Unione del Commercio e del Turismo, in particolare dell’associazione Mandamentale di Tirano e del Consorzio Turistico di Tirano, sono andati sia ai vincitori sia a tutti gli altri partecipanti, che con impegno e fantasia hanno contribuito a rallegrare Aprica decorando di rosa le vetrine delle proprie attività.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giro d'Italia, ecco i vincitori del concorso "Vetrine in rosa"

SondrioToday è in caricamento