rotate-mobile
Il via della stagione invernale

Da domani gli Under 16 sciano gratis in Lombardia

Questo grazie all'iniziativa "Free skipass" valida fino al 24 dicembre. Da Natale, invece, per i ragazzi e le ragazze di Valtellina e Valchiavenna in vigore lo Skipass gratuito provinciale

Grazie all'iniziativa regionale "Free Skipass dicembre 2021 - Per la ripartenza della montagna", da domani, mercoledì 1 dicembre, sino alla Vigilia di Natale tutti i ragazzi lombardi di età inferiore ai 16 anni potranno sciare gratis negli impianti situati nelle montagne lombarde. 

Il progetto è nato dalla collaborazione tra Regione Lombardia e ANEF SKI Lombardia, in qualità di soggetto unico che gestisce l'attuale sistema di emissione delle tessere stagionali regionali e PayPerUse (utilizzabili in tutte le stazioni sciistiche della Lombardia), cui si aggiunge la collaborazione con il Collegio dei Maestri di sci e le Scuole di Sci della Lombardia.

Come ottenere lo skipass

Mentre sono esauriti i voucher per le lezioni coi maestri di sci è ancora possibile ottenere i biglietti di risalita gratuiti per gli under 16 registrandosi sul sito www.skipasslombardia.it e richiedere la tessera "Skipass Lombardia PayPerUse" o scaricare dal sito l'apposito modulo da compilare (sia on line che off line) da consegnare in biglietteria per ottenere un giornaliero gratuito di località

Un aiuto per la nuova stagione

"Abbiamo registrato un grande successo. Questa promozione - sottolinea Antonio Rossi, sottosegretario di Regione Lombardia a Sport, Olimpiadi 2026 e Grandi eventi - è stata accolta con entusiasmo da migliaia di famiglie lombarde tanto che, in breve tempo, sono stati esauriti i 5.000 voucher per le lezioni con i maestri di sci al prezzo simbolico e si sono registrate tantissime adesioni sul portale per ottenere i biglietti omaggio agli impianti di risalita. Gli sport invernali sono pronti a tornare protagonisti anche in Lombardia. La nostra regione vanta 27 comprensori sciistici e 476 piste di discesa. Realtà che fremono per ripartire con entusiasmo dopo le chiusure forzate dello scorso anno. Le nevicate degli scorsi giorni sono certamente di buon presagio a quest'iniziativa di promozione sportiva dedicata ai giovani che comporterà effetti positivi anche sulle economie locali, fornendo un contributo alla ripartenza del turismo e delle attività legate alla montagna".

Vista l'iniziativa a livello regionale che permetterà ai ragazzi e alle ragazze Under 16 di sciare gratis in tutta la Lombardia fino al 24 dicembre, è stata posticipata l'entrata in vigore dello skipass gratuito provinciale. E' già possibile fare richiesta proprio dello skipass, che, però, sarà poi utilizzabile a partire dal giorno di Natale.

Tutto questo senza dimenticare anche l'iniziativa dei "Treni della neve" che permetteranno agli amanti dello sci di tutte le età di raggiungere e utilizzare gli impianti di risalita (compresi quelli di Aprica e della Valmalenco) a prezzi scontati lungo l'arco di questa stagione invernale.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da domani gli Under 16 sciano gratis in Lombardia

SondrioToday è in caricamento