rotate-mobile
Domenica, 23 Gennaio 2022
Attualità Aprica

Dai binari alle piste da sci con i "Treni della neve"

Torna l'iniziativa di Trenord per la stagione invernale. Interessati i comprensori sciistici di Aprica e della Valmalenco

Tornano i “Treni della neve” di Trenord, i pacchetti integrati treno+navetta+skipass che da tutta la Lombardia consentono ai passeggeri di scegliere un viaggio completamente sostenibile verso i principali comprensori sciistici lombardi, dove trascorrere una o più giornate all’insegna di sport e divertimento. Le destinazioni tra cui scegliere per la stagione invernale in arrivo sono Aprica, Montecampione, Pontedilegno-Tonale e Valmalenco.

Le opzioni valtellinesi

Per quanto riguarda il comprensorio di Aprica, l’offerta include il viaggio andata e ritorno in treno da tutta la Lombardia fino alla stazione di Tresenda-Aprica-Teglio, il servizio di bus navetta per raggiungere l’area sciistica e lo skipass per l’impianto di Aprica-Corteno. Il costo è di 50 euro per una giornata e di 80 euro per due giornate.

Per ciò che concerne la Valmalenco, invece, l’offerta include il viaggio andata e ritorno in treno da tutta la Lombardia alla stazione di Sondrio, la navetta per raggiungere gli impianti del comprensorio Valmalenco-Alpe Palù e un voucher per ritirare lo skipass o, in alternativa, il noleggio delle ciaspole, novità assoluta della proposta messa in campo per questa stagione invernale. Le ciaspole in dotazione sono di due tipi: adulto o ragazzo/donna. Il costo è di 50 euro per una giornata, con l’alternativa dello skipass oppure del noleggio delle ciaspole e di 80 euro per due giornate, comprensivo dello skipass.

I biglietti speciali sono utilizzabili dal 4 dicembre 2021 al 10 aprile 2022; il servizio di bus-navetta per gli impianti sciistici è disponibile su prenotazione, contattando almeno 24 ore prima il numero telefonico riportato sul biglietto.

Come e quando acquistare i pacchetti

I pacchetti integrati “Treni della neve” sono acquistabili a partire da mercoledì prossimo (1 dicembre) esclusivamente online, sul sito trenord.it. In fase di acquisto è necessario indicare la data di utilizzo. Il titolo di viaggio non richiede convalida: al momento della partenza è sufficiente stamparlo e portarlo con sé a bordo. Per accedere agli impianti sciistici è obbligatorio essere in possesso di Green Pass.      

Le proposte per i “Treni della neve” sono un tassello della più ampia iniziativa “Gite in treno”, ideata da Trenord per promuovere un turismo sostenibile e di prossimità verso le splendide località lombarde.

Maggiori informazioni sono disponibili al link: www.trenord.it/giteintreno/treni-della-neve

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dai binari alle piste da sci con i "Treni della neve"

SondrioToday è in caricamento