rotate-mobile
Sabato l'ordinazione / Cosio Valtellino

Cosio Valtellino: è in arrivo un nuovo diacono

Sabato l'ordinazione a Como di quattro giovani: poi uno di loro arriverà in Valtellina

Un nuovo diacono è in arrivo in Bassa Valtellina, per l'esattezza nella parrocchia di Cosio Valtellino e Regoledo: Alex Di Biase, 27 anni il prossimo 26 settembre, della parrocchia di San Giorgio in Cittiglio, verrà ordinato sabato diacono a Como dal cardinale Oscar Cantoni e poi svolgerà il suo anno di diaconato nella comunità pastorale di Cosio e Regoledo.

Gli altri giovani a essere ordinati diaconi sabato saranno Luca Albertoli, 32 anni il prossimo 15 novembre (della parrocchia San Paolo in Sagnino); Francesco Bernasconi, 34 anni il prossimo 19 settembre (della parrocchia Santi Donato e Giovanni Bosco in Caversaccio); e Pietro Grandi, 28 anni compiuti lo scorso giugno (della parrocchia San Paolo in Sagnino).

Gli ordinandi diaconi saranno consacrati sacerdoti a giugno 2024: il motto da loro scelto per l’ordinazione diaconale è una frase degli Atti degli Apostoli, “E come potrei capire, se nessuno mi guida?”. In questi giorni i quattro prossimi diaconi si trovano in ritiro spirituale in preparazione all’ordinazione di sabato 9 settembre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosio Valtellino: è in arrivo un nuovo diacono

SondrioToday è in caricamento