rotate-mobile
Mercoledì, 1 Dicembre 2021
Attualità Castello dell'Acqua

Il Soccorso alpino in esercitazione a Castello dell'Acqua

Nelle stesse ore, alcune squadre si sono "distaccate" dall'esercitazione per aiutare nelle ricerche di Fedele Fallini, cacciatore disperso ormai da alcuni giorni in Valchiavenna

Nei giorni scorsi la squadra forra regionale del Cnsas Lombardo - Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico - ha partecipato a una esercitazione che fa parte del piano formativo generale dei tecnici specializzati in questo tipo d’intervento. La simulazione si è tenuta in località Val Malgina, nella zona di Castello dell’Acqua.

Oltre alla parte pratica e teorica riguardante l’esercitazione, era in programma anche la chiodatura di un tratto a monte del torrente: spesso, infatti, i tecnici controllano il grado di sicurezza di alcuni passaggi per eventuali frequentatori e, quando necessario, intervengono per sistemare potenziali situazioni di rischio.

Proseguono le ricerche

Inoltre, nella stessa giornata era in programma una fase della ricerca di un cacciatore disperso in Valchiavenna e quindi alcune squadre si sono distaccate per spostarsi sull’intervento e dare supporto alle operazioni.

Cnsas forra 4-4

Gallery

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Soccorso alpino in esercitazione a Castello dell'Acqua

SondrioToday è in caricamento