rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Massima collaborazione dell'impresa / Livigno

Livigno, l'asfalto nuovo si usura subito: il comune obbliga a rifare i lavori gratuitamente

Forse un materiale difettoso ha fatto sì che l'asfalto appena posato si deteriorasse in breve tempo

L’asfalto nuovo si usura in breve tempo dalla sua collocazione e il comune obbliga la ditta esecutrice a rifare i lavori gratuitamente. Quello che dovrebbe essere, a rigor di logica, la normalità diventa notizia. A Livigno infatti l'amministrazione comunale, dopo aver constatato che i recenti lavori di asfaltatura non hanno portato ad un buon risultato, ha prontamente interpellato la ditta che ha eseguito la posa dell'asfalto obbligandola a rifare i lavori gratuitamente. In primavera tutti i tratti rovinati prematuramente verranno riasfaltati.

L'asfalto usurato a Livigno

La soddisfazione di Remo Galli

“Penso sia una cosa normale - ha esordito il sindaco di Livigno Remo Galli - Se l'asfalto si usura subito, bisogna rifare il lavoro gratuitamente per il comune. Purtroppo a volte se si finisce in giudizio con le imprese e i tempi si dilatano. In questo caso invece, c’è stata la massima collaborazione da parte dell’ impresa coinvolta".

"Purtroppo - prosegue il primo cittadino del Piccolo Tibet -  il motivo è ancora da ricercare, forse un materiale difettoso. L’ impresa, che ringrazio per aver dimostrato di essere seria, sta facendo una propria indagine per capire la problematica incorsa evitando così, che si ripetino in futuro. In primavera si rifaranno gratuitamente per il comune i tratti usurati prematuramente".

"Inoltre - conclude Galli - stiamo progettando nuovi tratti di sistemazione sia a Livigno che a Trepalle anche con nuovi accorgimenti tecnici".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Livigno, l'asfalto nuovo si usura subito: il comune obbliga a rifare i lavori gratuitamente

SondrioToday è in caricamento