rotate-mobile
Conto alla rovescia / Aprica

Aprica: sabato l'apertura degli impianti

Al via la stagione invernale: tutte le opportunità offerte dalla località valtellinese

Ormai ci siamo: sabato 2 dicembre inizierà ufficialmente la stagione 2023 - 2024 sulle piste di Aprica, in un inverno ricco di eventi e novità. Il calo delle temperature dei giorni scorsi ha permesso di completare le operazioni e preparare le piste che ora sono pronte ad accogliere i turisti.

L’apertura riguarderà Palabione e Magnolta: per controllare man mano piste e impianti disponibili è possibile controllare la pagina riassuntiva del sito internet apricaonline.com.

E' possibile acquistare gli skipass direttamente in biglietteria ad Aprica da sabato mattina, oppure online, dove sono disponibili giornalieri, plurigiornalieri e le tessere pay-per-use, che consentono di pagare di volta in volta solo il tempo trascorso sulle piste. Il prezzo del giornaliero sarà di 33 euro in queste prime giornate. 

Da quest’anno, inoltre, sempre sul sito apricaonline.com è possibile acquistare anche un numero limitato di skipass in vendita con le tariffe dinamiche, con sconti fino al 30%. Per bambini e ragazzi sotto i 18 anni ci saranno anche i giornalieri gratuiti messi a disposizione con la promozione SnowPass Under18 sostenuta da Regione Lombardia.

Anche quest’inverno lo sci in Aprica sarà anche in notturna: con le previste aperture della Baradello by night, la pista illuminata più lunga d’Europa. 

Intanto è in dirittura d’arrivo il cantiere per un intervento molto importante per il comprensorio di Aprica: la nuova cabinovia della Magnolta è, infatti, quasi pronta. Tutto procede secondo cronoprogramma e l'intenzione è quella di annunciare fra pochi giorni la data di apertura ufficiale.

In Aprica c’è un altro conto alla rovescia in corso, però: dall’11 gennaio insieme ad altre 8 località, proprio Aprica ospiterà i Winter World Masters Games, il più grande evento dedicato agli sport invernali per gli atleti over 30. Aprica ospiterà il Super G, una gara vertical di sci alpinismo in notturna e non solo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aprica: sabato l'apertura degli impianti

SondrioToday è in caricamento