rotate-mobile
Lunedì, 26 Febbraio 2024
Attualità Livigno

Riaperto il Passo della Forcola per Livigno

Nel pomeriggio di venerdì 10 novembre ripristinato il collegamento stradale con la Valposchiavo

"In accordo con le autorità svizzere il passo della Forcola riaprirà oggi 10 novembre 2023 alle ore 17:30. Anche in direzione di Tirano è aperto". È con queste parole che l'Amministrazione comunale di Livigno ha annunciato la riapertura del collegamento stradale con la Valposchiavo dopo che, nella giornata di giovedì 9 novembre, era caduta una slavina nei pressi della frontiera. Una buona notizia in previsione del fine settimana.

Nelle ultime giornate, per colpa del maltempo, vi era stato un "tira e molla", con ripetute chiusure della strada a causa della neve e del vento. Ora le autorità sia auspicano che si possa arrivare alla chiusura stagionale, programmata per venerdì 24 novembre, senza ulteriori intoppi.

Da poche ore Livigno è tornata ad essere raggiungibile anche da Tirano e Poschiavo senza particolari limitazioni. Il Canton Grigioni, infatti, ha provveduto alla bonifica del frana piombata sulla strada del Bernina H29 nella serata di giovedì 26 ottobre. Dopo alcune giornate di transito per fasce orarie si è tornati a viaggiare liberamente, seppur con breve tratto a senso unico alternato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riaperto il Passo della Forcola per Livigno

SondrioToday è in caricamento